Essere una blogger

Spesso mi sento domandare come hai cominciato a lavorare nel mondo dei blog/web magazine.

In verità per chi mi conosce e per chi mi sta attorno io non mi ritengo una blogger 2.0.blogger

Il mio primo computer è stato un Commodore 64 nel 1988 per le mia Prima Comunione e da lì non mi sono più staccata dal Computer.

Sono cresciuta con il modem era quello analogico a 56 kbit/s…sembra preistoria ma invece è dei primi del 2000.

C’erano le prime chat con  con C6 oppure con Irc oppure Msn  e i primi blog di Libero e di My Space.

Il blog non era come quello di oggi. Il primo blog si raccontava della propria quotidianità. Avevi i fedelissimi con i commenti. Era totalmente diverso rispetto ad oggi.

Il mio primo blog è ancora online, ogni tanto lo vado a vedere ma non entro perché non mi ricordo la password e per richiederla è come entrare in Banca D’Italia!

Dal 2000 non ho più smesso di avere un blog. Mi sono fatta trascinare nella sua evoluzione soprattutto perché ne ero fortemente affascinata ed innamorata del web e di tutto quello che gli gira attorno.

Piano piano da semplice passione è diventato qualcosa di più grande.

I blog si sono evoluti e io con loro.

Non mi presento con “Piacere Alessandra, sono una blogger!” e tanto meno quando mi chiedono che lavoro svolgo non dico “Sono una blogger!”.

Perchè?

Perché non lo sono.

E’ vero che scrivo, creo e realizzo contenuti per i blog ma faccio anche altro ma proprio come da definizione sono una piccola imprenditrice ovvero  sono persona che istituisce e/o gestisce  un’attività economica d’impresa assumendosi il cosiddetto rischio d’impresa.

La mia attività si svolge soprattutto nel web e consiste per esempio in:  EVENTI AZIENDALI E CONSUMER, POST SPONSORIZZATI, OPERAZIONI DI CO-MARKETING, UFFICIO STAMPA, SOCIAL MEDIA MARKETING, SVILUPPO SITI WEB, COPY EDITING, CONTENT STRATEGY, FORMAZIONE e ASSISTENTE VIRTUALE.

Quindi non chiamatemi Blogger!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *