I miei capelli

“Io vivo spettinata perché tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano”.
(Mafalda)

.capelli

Andrea durante le promesse è pure riuscito a citarli, quindi potete immaginare cosa significano per me i miei capelli.

Quando mi sveglio sembro un leone e con questo potrei già chiudere tutto.

Ho i capelli lunghi e li tingo da quando avevo circa 24 anni causa CAPELLI BIANCHI.

Quindi li ho lunghi, sono tinti e sono mossi ma soprattutto li ho sempre legati.

Li devo veramente curare e volergli bene  i miei capelli perché oltre ad avere tutte le altre sfortune sono anche sottili.

Nell’ultimo periodo ho provato alcuni prodotti. Ho lasciato la famosa spazzola Tangle Teezer per provare la spazzola di Michel Mercier.

Questa spazzola scioglinodi  la potete trovare per ogni tipo specifico di capello, da quello normale, a quello fino, a quello spesso e riccio.

La mia è la spazzola scioglinodi per capelli ricci.

Perché comprarla?

Per prima cosa perché nessuno mi sta pagando per parlartene  e poi perché questa spazzola è realizzata completamente in plastica, ed è composta da 428 setole di ben 32 varie altezze.

Al tatto è leggera ed ha un’impugnatura maneggevole essendo dotata di manico antiscivolo.

Questa spazzola ha la caratteristica distribuzione geometrica delle setole disperde la pressione sul capello durante la spazzolatura.

Questa particolare struttura rende più semplice e meno dolorosa la complicata operazione di districare i nodi dei capelli ricci ed evita di spezzarne grandi quantità come accade con le spazzole tradizionali.

Io per ovvie ragioni i cappelli li spazzolo solo esclusivamente quando li lavo questo per tantissimi motivi: li rovino e mi faccio male.

Quindi per spazzolarli  per me è indispensabile applicare un balsamo o una maschera dopo lo shampoo. 

Questi prodotti forniscono la districabilità e la morbidezza necessaria per poter pettinare i miei capelli così ho provato due prodotti: la Maschera Capelli all’olio di Argan di Novex e la Creme Universelle Mythic Oil di L’Oreal.

La Maschera Capelli all’olio di Argan di Novex è un trattamento per ripristinare lucentezza e levigatezza senza l’effetto crespo che tende il mio capello o doppie punte. Inoltre è arricchito con puro olio di Argan e vitamina E.

La Creme Universelle Mythic Oil di L’Oreal è un prodotto 3 in 1 perché a seconda dell’utilizzo ha una funzione diversa. Se lo si usa  come  pre-shampoo, nutrendo la fibra con dolcezza, balsamo districante da risciacquare e crema pre-styling per l’asciugatura con il phon, proteggendoli  dal calore e rendendolo più luminoso, disciplinato e sano. Ricco di Vitamina E e di olio di Argan.

 

Questi sono i miei consigli. Voi cosa usate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *