Sentirsi a casa

Con la gravidanza di Marco Valerio ho passato tanto troppo tempo in ospedale.

Per quanto ero coccolata, per quanto Andrea ha fatto veramente di tutto per farmi sentire a casa non c’è mai riuscito.antea

A me mancava la mia casa. Il profumo, il mio letto, la mia bambina, le pentole sul fuoco, quell’armonia e serenità che solo la tua casa riesce a darti.

Antea è una onlus che nasce a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a pazienti in fase terminale, basandosi su Cure Palliative, in strutture di eccellenza in ambito sanitario psicologico e umano.

L’assistenza Antea è basata sulle Cure Palliative, un approccio che comprende non solo assistenza medico-infermieristica, ma anche supporto psicologico, riabilitativo, sociale, spirituale e legale, al fine di garantire la migliore qualità di vita possibile al paziente ed alla la sua famiglia.

Si sa quanto sia importante un aiuto in queste particolari situazioni, quanto un conforto ed una mano tesa possano alleviare ed alleggerire il peso del dolore che si prova.

Proprio per questo antea Ha un arduo compito che è quello di far sentire a casa i propri malati  e le loro famiglie.

Antea accompagna con dignità  il malato verso il trapasso; un diritto umano inviolabile che deve essere garantito ovunque.

Ssi tratta di  un programma di assistenza personalizzato nel pieno rispetto della volontà e della dignità del malato.

Antea segue i malati al proprio  domicilio e nell’ hospice Antea, oggi dotato di 25 stanze. Grazie ai fondi raccolti da Antea e alla collaborazione della Regione Lazio e dell’ASL Roma 1, i servizi offerti dall’U.O.C.P Antea sono gratuiti.

Per aiutare l’associazione si può effettuare una donazione attraverso bollettino, bonifico o carta di credito;  le donazioni 5×1000 invece, effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 9705557058.

Chi mi conosce bene sa quanto mi impegni nel sociale e sa che non posso essere indifferente a tutto ciò.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *