Stiamo entrando in modalità natalizia e come tutti gli anni porto Mariavittoria in un negozio di giocattoli così so già dove la dovrò orientare per la lettera di Babbo Natale ma soprattutto ci aiuta a comprare i regali per i compleanni/regali natalizi dei suoi amici e dei figli dei nostri amici.
E’ stata attirata da un nuovo giocatolo della Fisher-Price: CodaBruco.
CodaBruco è uno dei nuovi giocattoli dedicati all’apprendimento dei bambini in età prescolare, 3-6 anni.
Questo gioco ha la funzione di insegnare ai bambini pensare in modo indipendente, stimolare la curiosità, la sperimentazione e rafforza le capacità di risoluzione dei problemi in modo nuovo per i bimbi.
CodaBruco di Fisher-Price è formato da una testa motorizzata e 9 segmenti modulari, ciascuno dei quali implica un movimento o una azione al bruco: avanti, a destra, a sinistra, balla, sosta prima di ripartire. Spostando e posizionando i segmenti modulari in sequenze differenti, i bambini possono decidere come il CodaBruco debba muoversi in un ambiente e poi tutto questo è accompagnato da luci e suoni.
Mariavittoria sostiene che è un gioco “figo” ( si usa questo termina!”) e che quando nascerà il suo fratellino sarà un gioco da comprare perché sarà lei che le insegnarà tutto quanto!
….se lo dice lei credo che ci si debba fidare!