Come organizzare i post sul blog:elenco di idee per post di blog

Prima di tutto, tengo sempre un elenco di idee per post di blog per entrambi i miei blog. Ho trovato quasi impossibile creare contenuti  senza un elenco di idee di fronte a me. Forse è il blocco dello scrittore, o forse è solo il mio cervello. Ad ogni modo, avere un elenco di idee davvero valide di cui le persone vogliono sentir parlare mi aiuta a creare contenuti davvero buoni molto velocemente.

Quindi, dove trovo le idee per i miei post sul blog?

Ci sono molti modi, ma permettimi di condividere i miei migliori con te adesso.

Innanzitutto, adoro controllare BuzzSumo per i post più popolari là fuori su argomenti di cui scrivo. Con Buzz Sumo puoi inserire qualsiasi argomento nella barra di ricerca e tornerà con i post del blog relativi a quell’argomento che ha ottenuto il maggior numero di condivisioni su varie piattaforme di social media.

Anche se non copio questi titoli parola per parola, è un ottimo modo per me vedere che tipo di post e titoli le persone cercano davvero.Come organizzare i post sul blog

Come indirizzare il traffico verso un blog nuovo di zecca

Un altro modo in cui ottengo ottime idee per i post sul blog che sono super SEO friendly è usando il metodo KGR.

Il metodo KGR è un metodo per trovare parole chiave effettivamente vincibili su Google oggi.

Se sai molto di Google SEO, probabilmente sai che è molto difficile essere più classificato, per la maggior parte delle parole chiave.

Tra i lati positivi, ci sono ancora parole chiave non troppo competitive e ancora vincibili. Questa è una parte molto importante per ottenere traffico a lungo termine sul tuo blog, quindi consiglio vivamente di dare un’occhiata al metodo.

Dirò, tuttavia, trovare parole chiave usando questo metodo non è veloce. A questo punto in genere passo circa 15 minuti a cercare e trovo tra una e tre parole chiave valide.

Detto questo, se le parole chiave che trovi sono opzioni praticabili per ottenere un buon traffico SEO, valgono sicuramente la pena!

Un altro ottimo modo per trovare cose da aggiungere all’elenco dei miei post sul blog è semplicemente registrare quali tipi di domande mi stanno ponendo i miei lettori nei social.

È probabile che, se mi invii un’email o n messaggio con la una domanda, probabilmente scriverò un post sul blog se non l’ho già fatto. Dove ce n’è uno, ce ne sono molti.

Se ricevi una domanda particolare tramite e-mail o una sorta di casella di commento sul tuo blog, è molto probabile che quella persona non sia l’unica persona con quella domanda. Crea un post sul blog al riguardo! E poi fai sapere ai tuoi lettori che è lì per loro da cui imparare.

 

 

Translate »