Community Manager Appreciation Day è un evento annuale che si tiene il quarto lunedì di gennaio.

E’ stata creata dall’analista di settore Jeremiah Owyang nel 2010 come modo per riconoscere gli sforzi dei community manager livello globale e e alla celebrazione del contributo dei gestori di comunità online al miglioramento delle esperienze degli utenti.Community Manager Appreciation Day

La vita di un community manager è frenetica: monitoraggio infinito, conversazione dopo conversazione e creazione continua di contenuti.

I social media non dormono mai, e nemmeno i community manager”.

Sono coloro che sono le persone responsabili della costruzione, dello sviluppo e della gestione delle comunità online, spesso attorno a un marchio o una causa.

Cosa fa un Community Manager?

Un community manager fa del suo meglio per garantire che la community disponga delle informazioni che sta cercando, per alimentare le conversazioni in corso e per rendere la community un luogo piacevole e divertente in cui stare.

Il primo CMAD in assoluto si è tenuto negli Stati Uniti il ​​25 gennaio 2010. L’osservanza è diventata internazionale l’anno successivo, quando un evento CMAD è stato portato  a Nairobi, in Kenya. Il primo paese europeo a celebrare il CMAD invece è stato la Finlandia nel 2012.

L’elenco dei paesi che celebrano il CMAD da allora si è ampliato e comprende Stati Uniti, Australia, Irlanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Canada, Sudafrica, Finlandia, Cina, Francia.

Il trend su tweet saranno sicuramente di questa giornata Community Manager Appreciation Day gli hashtag #CMAD e #CMGR.

 

Per rimanere aggiornati sul calendario social per il tuo piano editoriale qui.

Translate »