Costruire una community su Instagram, ecco qualche consiglio

Costruire un seguito su Instagram non è facile, ma ci sono enormi ricompense per coloro che sono in grado di ottenere le cose giuste.

Non solo sei in grado di stabilire connessioni profonde con le persone all’interno dell’ambiente intimo e visivo della piattaforma; ma puoi anche trovare fantastici contenuti generati dagli utenti che puoi utilizzare.

Infatti, una volta che hai un pubblico altamente coinvolto di persone che amano i tuoi contenuti, puoi utilizzare strumenti Instagram acquistabili per guidare gli utenti verso gallerie di prodotti off-platform e il nuovo prodotto di annunci di Instagram per effettuare vendite direttamente sulla piattaforma.community su Instagram

Ecco un elenco di  fantastici modi per costruire una community su Instagram

Come per qualsiasi iniziativa di marketing online, prima di iniziare dovrai determinare gli obiettivi e gli indicatori chiave di rendimento, indipendentemente dal fatto che tu stia mirando ad aumentare le vendite di e-commerce, il coinvolgimento della community o il conteggio dei follower.

  • Cerca le persone che vuoi far parte della tua community.
  • Non aver paura di concentrarti sui tuoi prodotti.
  • Invita i membri della tua comunità a condividere i riflettori.
  • Guarda cosa stanno facendo i membri della tua comunità e impara dai contenuti che stanno creando.
  • Scatta foto di cui puoi essere orgoglioso.
  • Instagram acquistabile può dare al tuo sito web una spinta al traffico.
  • Estendi la tua portata e incrementa le entrate con le pubblicità di Instagram.

Ricorda, Instagram è essenzialmente un’ispirazione su vasta scala, una piattaforma complementare al tuo feed di Facebook in cui le persone possono interagire con media artistici e di ispirazione in un contesto creativo. Utilizzando il tuo feed per curare momenti ed esperienze da tutto il mondo, ti dai l’opportunità di entrare in contatto con il tuo pubblico in un modo che non saresti in grado di fare su qualsiasi altra piattaforma.

Uno dei miei servizi è PERSONAL BRANDING STRATEGIST  e ti ricordo che ho fondato una delle più grandi community su Instagram: Womoms.

Translate »