Lo scorso anno è apparsa una nuova tendenza che ha avuto effetti devastanti su molti blogger che utilizzano Pinterest per il traffico dei blog.

Qualche ipotesi su cosa potrebbe essere?thread

Se Pinterest è una delle piattaforme che utilizzi per attirare traffico sul tuo blog, devi conoscere i pericoli del pin-all e condividere tutti i thread di Facebook! Pinterest ha iniziato a prendere sul serio lo spam nell’ultimo anno e si sono impegnati ancora più a fondo per il 2020.

Con il loro algoritmo sempre più intelligente di giorno in giorno, Pinterest è in grado di rilevare molto facilmente le pratiche di spam, il che è costoso per molti proprietari di aziende che utilizzano Pinterest i loro account e tutti i pin che hanno già creato.

Le discussioni pin-all e share-all sono in genere discussioni che troverai nei gruppi aziendali di Facebook che incoraggiano i membri a pubblicare un post pin o blog e a loro volta condividono tutto il lavoro degli altri contributori in quella discussione.

Puoi leggere un’analisi più approfondita di questo qui, ma è sufficiente dire che Pinterest lo vede come un comportamento spammy e non solo sospenderà il tuo account, ma bloccherà l’intero sito web per questo.

È un grande no-no e non puoi quasi mai sbloccare il tuo sito web se lo fai, quindi ti consiglio vivamente di stare lontano da qualsiasi condivisione tutti i thread che richiedono ai membri di condividere il pin o il post di ogni contributore.

Ti consiglio di leggere: Pinterest: traffico al blog

Translate »