Il traffico è una di quelle cose in cui non vuoi allungarti troppo, perché non otterrai risultati. Il modo migliore per ottenere traffico costante a lungo termine è costruire con successo una piattaforma alla volta.

Detto questo, una volta che hai acquisito la padronanza di una particolare piattaforma, è saggia iniziare a lavorare su una seconda piattaforma di traffico per diversificare.

Quindi perché diversificare il traffico del tuo blog?

La verità è che Internet può essere una cosa volubile quando si tratta di traffico blog.

Non vuoi mai mettere tutte le uova nello stesso paniere a lungo termine. Gli algoritmi cambiano, che si tratti di Google, Pinterest, Instagram o qualsiasi altra piattaforma.traffico

In effetti, puoi praticamente scommettere sugli algoritmi che cambiano da sotto di te almeno una o due volte all’anno. Questo è il motivo per cui è così importante NON costruire la tua intera attività sulla base di una piattaforma di proprietà di qualcun altro.

Alcune diverse fonti di traffico, che stai costantemente utilizzando per far crescere la tua lista e-mail, sono la chiave per un business online di successo a lungo termine.

Per la maggior parte dei blogger Pinterest sarà il modo migliore per iniziare a ottenere traffico all’inizio. Google impiega spesso tra 6 mesi e 2 anni per iniziare a classificare davvero i tuoi post sul blog in base ai tuoi sforzi SEO, che è uno dei grandi motivi per cui non consiglio ai blogger di sceglierlo come prima fonte di traffico.

La cosa importante qui è chiederti dove esca il tuo pubblico particolare. Se le donne sono il tuo pubblico target, ci sono buone probabilità che lo siano su Pinterest e Instagram.

Nonostante ciò, Pinterest sta crescendo rapidamente anche per gli uomini.

Se la tua nicchia è davvero visiva, Pinterest e Youtube sono probabilmente ottime opzioni. Scopri dove il tuo “tipo” di persona ama conoscere ciò che stai insegnando e inizia da lì.

Translate »