Google per le aziende, un nuovo sito dedicato alle piccole e medie imprese

Google per le aziende si inserisce in un progetto più ampio e ambizioso, annunciato a luglio e denominato “Italia in Digitale”.

Il nuovo sito offre strumenti per portare la propria attività online, come per esempio creare un sito web, promuoversi e naturalmente trovare clienti grazie al digitale.Google per le aziende

“In Italia un numero significativo di piccole e medie imprese non ha ancora un sito web. Eppure, da un lato intercettare nuovi clienti e mantenere quelli esistenti sono due grandi sfide per le PMI italiane e dall’altro l’interesse delle persone nel cercare online ciò di cui hanno bisogno si manifesta nelle tendenze di ricerca: basti pensare che le ricerche di attività “vicino a me” hanno subito negli scorsi mesi un incremento del 300% (Fonte Google Trends). Ecco allora che essere online si pone più che mai come un’opportunità da non mancare per le aziende di ogni dimensione, anche e soprattutto le piccole”.

Un sito che ha come obiettivo accompagnare le tante piccole e medie imprese nella digital tranformation. Aiutandole concretamente a “portare” le loro attività anche su Internet e anche valorizzare adeguatamente la loro presenza online.

Essere presenti sul Web, dunque, non è più un’opzione bensì una necessità!

Questo perchè consente di “fidelizzare” al meglio i vecchi clienti o di ridurre gli investimenti per trovarne di nuovi.

 

Translate »