Oreo by Chiara Ferragni, la nuova limited edition

L’annuncio l’ha dato dall‘imprenditrice digitale su Instagram, mandando in delirio totale i fan e naturalmente i golosi.

Oreo, la storia

Nel 1898, diverse compagnie di pasticceria si fondono per formare la National Biscuit Company, chiamata anche Nabisco. Questo è stato l’inizio dell’azienda che avrebbe creato il biscotto Oreo. Nel 1902, Nabisco lanciò per la prima volta gli Animal Crackers di Barnum, rendendoli famosi vendendoli in una scatolina disegnata come una gabbia per animali da circo con una corda attaccata in modo che potesse essere appesa agli alberi di Natale.

Nel 1912, Nabisco ha un’idea per un nuovo biscotto: due dischi di cioccolato con una crema in mezzo erano già stati fatti dalla società Sunshine Biscuits nel 1908, che chiamava il biscotto Hydrox.

Mentre Nabisco non ha mai nominato Hydrox come fonte di ispirazione, il biscotto Oreo inventato quattro anni dopo  assomigliava molto al biscotto che lo precedeva: due dischi di cioccolato decorati con crema bianca intramezzati tra di loro.

Nonostante la sua origine potenzialmente sospetta, l’Oreo si è fatto un nome e ha rapidamente superato la popolarità del suo concorrente. Nabisco si assicurò di presentare un marchio sul nuovo cookie subito dopo la sua creazione il 14 marzo 1912. La richiesta è accolta il 12 agosto 1913.

Per quanto riguarda la ricetta dell’Oreo, il delizioso ripieno che ha contribuito al successo del biscotto si è evoluto molto poco. Creato dal “principale scienziato” di Nabisco, Sam Porcello, spesso definito “Mr. Oreo”. La sua ricetta per la classica crema è stata solo leggermente modificata dal 1912, al di fuori di sapori principalmente in edizione limitata.

A partire dal 2018, la versione venduta negli Stati Uniti è realizzata dalla divisione Nabisco di Mondelez International.

Gli Oreo sono disponibili in oltre cento paesi e pensate che Oreo è il marchio di biscotti più venduto negli Stati Uniti.

Quindi Oreo by Chiara Ferragni è un’altra mossa vincente sia del brandi di biscotti ma anche dell’Influencer.

Questo speciale pacchetto sarà disponibile a partire dalle prossime settimane

I biscotti, Double,  sono confezionati in uno speciale pacchetto bianco, rosa e azzurro e c’è il famoso occhio, logo del brand di Chiara Ferragni.

I biscotti in edizione speciale sono disponibili nei supermercati dalla prima settimana di marzo, al prezzo di una normale confezione di Oreo.

Ma parliamo del contest che permette di vincere capi della capsule firmata dall’Influencer.

Come funziona il contest:

Oreo by Chiara Ferragni

“Quando un’icona del gusto incontra un’icona fashion, nasce un’esclusiva capsule collection, che mixa tutto il divertimento di Oreo con lo stile unico di Chiara Ferragni”

 

Tra le cose acquistando due confezioni di prodotti Oreo, che non devono necessariamente far parte della limited edition,  si può partecipare al concorso per vincere un capo di abbigliamento dell’esclusiva capsule collection della Ferragni.

Quindi acquista tutti i prodotti Oreo e in bocca al lupo.

 

Translate »