Personalmente tengo sempre un elenco di idee per post di blog per entrambi i miei blog e ti ho spiegato come organizzare i post sul blog qui.

Il passo successivo è quello di seguire un elenco di controllo del blog prima della pubblicazione

Devo dire che uso Note per memorizzare l’elenco delle idee dei post sul blog e l’elenco di controllo del blog pre-pubblicazione. Adoro  perché è gratuito e si sincronizza su tutti i miei dispositivi, quindi ho sempre accesso ad esso. Ma puoi usare anche Evernote.

La prossima lista di controllo che conservo  è la mia lista di controllo del blog pre-pubblicazione. Quando pubblichi molti contenuti ogni settimana, è facile perdere alcune cose chiave quando pubblichi i tuoi post.

Qui è utile una checklist per la pubblicazione! Una buona lista di controllo per la pubblicazione ti aiuterà ad assicurarti che il tuo post abbia un buon SEO, un pin, il giusto opt-in e altro ancora.Prima della pubblicazione nel blog

Come tenere traccia dei post del tuo blog con un elenco principale

Un altro modo importante per tenere traccia dei miei post sul blog è mantenere un elenco principale di tutto ciò che ho scritto.

Non so te, ma è facile per me dimenticare ciò che ho scritto 3 mesi fa e avvicinarmi di nuovo a scrivere lo stesso post.

Un elenco principale classificato correttamente ti mostrerà esattamente cosa hai scritto su ciascuno dei tuoi argomenti. Questo è importante perché puoi guardarlo a colpo d’occhio e sapere quali lacune hai nei tuoi contenuti, nonché quali post dovrebbero essere collegati.

Il collegamento dei tuoi post è così importante per un buon SEO, motivo per cui penso che ogni post dovrebbe avere una sezione di contenuti correlati in cui promuovi i tuoi altri post che si trovano sullo stesso argomento.

Ciò non solo fornisce un collegamento ai tuoi altri post, ma aiuta i lettori a continuare a fare clic sui nuovi messaggi per segnalare a Google che il tuo blog è prezioso e apprezzato.

Un altro motivo per cui un elenco principale è così importante è quando crei i tuoi prodotti o diventi un affiliato per qualcun altro. Vuoi essere in grado di parlare delle cose che hai in vendita sui post giusti e sapere quali sono su quello stesso argomento a colpo d’occhio ti aiuterà davvero.

Dopo aver creato un prodotto o avere una relazione di affiliazione, l’elenco principale ti consentirà di esaminare rapidamente tutti i contenuti che hai e decidere quali sarebbero perfetti per promuovere ciò che hai in vendita.

 

Translate »