Promuovi il tuo social network in modo efficace con alcuni passaggi semplici

Dopotutto, viene detto e fatto e hai il prodotto finale tra le mani, è il momento della promozione. Ma come?

Segui il modello di marketing AIDA. È un acronimo utilizzato nel marketing e rappresenta attenzione, interesse, desiderio e azione. Seguire questi passaggi ti aiuterà a comunicare con il tuo pubblico di destinazione in modo da rispondere meglio alle loro esigenze e desideri.Promuovi il tuo social network

L’implementazione delle basi di questo modello nella tua strategia di marketing digitale può fare miracoli.

Potrebbe anche avere un po ‘di intelligenza artificiale all’interno, poiché ci stiamo muovendo con fiducia nel mondo alimentato dal computer.

L’obiettivo finale è quello di monetizzare correttamente i tuoi sforzi sul mercato. Combina la tua passione con il guadagno:

  • Pubblicità sulla tua piattaforma: banner, post sponsorizzati, sponsorizzazioni, menzioni di marchi.
  • Cooperazione con altre società e influencer tramite programmi di affiliazione. Il marketing di affiliazione è un noto metodo di monetizzazione;
  • Vendi prodotti digitali (come e-book, giochi, software, musica, app) e beni fisici (libri di carta, elettronica, artigianato, cibo);
  • Organizzazione di eventi: addebito per partecipazione o sponsorizzazione;
  • Servizi freelance come formazione, coaching, consulenza;
  • Donazioni – Il pulsante “Donazione” potrebbe essere un buon modo di reddito passivo.

Promuovi il tuo social network
Poche soluzioni concrete di marketing digitale che puoi fare per promuovere meglio la tua rete di social media:

Costruisci la tua strategia SEO

La SEO è altrettanto importante per i social media come per qualsiasi altro sito di e-commerce.

Costruire una strategia SEO di qualità significa  aumenterare il posizionamento e l’esposizione online della tua attività.

Usa tattiche di generazione di lead

Crea una landing page e accedi gratuitamente ad alcune funzionalità premium.

Questo ti aiuterà a costruire il tuo database con lead che puoi utilizzare in seguito per newsletter e futuri aggiornamenti interessanti sulle nuove funzionalità. Puoi anche provare le recenti strategie di marketing dei chatbot.

Usa un altro social network per la promozione

Usa la tua base di follower per scavare più a fondo e scoprire i loro amici su altri social media. Chiedi loro di invitarli manualmente. Ciò significa che devi impostare un sistema di invito automatico in grado di invitare amici in base al loro profilo di posta elettronica o social media.

Facebook ha implementato questa tattica per così tanto tempo e in seguito tutti i social network popolari hanno fatto lo stesso. Ti aiuterà davvero a costruire la tua comunità.

Trova il nome perfetto che definirà il social network

Analizza i nomi popolari per i social network, trova qual è il più adatto alla tua attività e utilizzalo nella campagna di marketing. Il nome è un elemento altrettanto importante della tua strategia di marketing.

Sviluppando il tuo social network, è un processo che può durare fino a sei mesi.

Seguire i passaggi che ti consentirà di passare lentamente e puntualmente da ogni fase.

Cos’è il servizio di social network senza i loro utenti? Conosci la risposta, niente. In ogni fase, tenere sempre presente le esigenze del pubblico di destinazione. Non dimenticarlo mai.

E tu come promuovi il tuo social network? Comunque ti consiglio di leggere Condividi nuovamente i tuoi post precedenti sui social media

Translate »