E’ così importante aumentare la presenza e il coinvolgimento online nel modo più “organico” possibile.

le recensioni

Alcuni dei fattori chiave su cui puntare nelle tue recensioni online sono:

Interessi diversi per gente diversa

Piuttosto, cerca di mirare a uno spettro di recensioni il più diversificato possibile fin dal primo giorno, anche se la maggior parte sono negative si trovano su un’unica piattaforma, è probabile che le persone si affidino a più fonti prima di esprimere il loro giudizio.

Il realismo conta di più

Più realistiche sono, più è probabile che lascino un’impressione positiva. Assicurati di chiedere agli utenti che hanno effettivamente utilizzato il tuo prodotto o servizio di scrivere le tue recensioni e di menzionare in modo specifico ciò che è piaciuto e, a volte, anche ciò che non gli piace  Suggerimento: le recensioni con punti esclamativi e TUTTI I CAPS tendono a essere filtrate.

Perderai ciò che non usi

Più recente è la recensione, più è probabile che arrivi nei risultati del tuo motore di ricerca. Pubblicare frequentemente è quindi l’unico modo per garantire che la tua reputazione online continui a creare rapporti.

Più è meglio” (ma solo dopo esserti preparato)

Un contrappunto al “realismo”, una volta stabilita una reputazione online, si dovrebbe quindi passare a costruire un rapporto più positivo rispetto alla concorrenza. Se il tuo concorrente ha 10 recensioni positive, dovresti puntare a 11 o più. Assicurati solo di avere quelle recensioni distanziate realisticamente anziché raggruppate sospettosamente (il realismo conta di più, ricordi?).

Ti ricordo che le recensioni sono fondamentali per la web reputation.

Se ti va lasciami una recensione qui.

Translate »