Resell, è una piattaforma digitale destinato alla vendita e all’acquisto di abiti usati dal gruppo H&M.

Cos si lancia nel reselling con il brand H&M.

Il reselling consiste nell’acquistare online modelli in edizione limitata di capi di abbigliamento o accessori di marche per poi rivenderli a prezzo maggiorato.

L’obiettivo è quello di promuovere un approccio circolare e rinnovabile, permettendo alla community del brand di vendere i propri capi d’archivio e di acquistarne di nuovi.

Questo debutto nell’universo sostenibilità non è una novità per Cos che, lo scorso anno, ha annunciato il lancio di Restore, una collezione “prima nel suo genere”, come recita la nota del gruppo, che ha come protagonisti i vestiti un tempo invendibili e poi rimessi in sesto.Resell

La linea raccoglie gli abiti danneggiati, provenienti o dalla supply-chain di Cos oppure restituiti dai consumatori; dopo una selezione, i vestiti vengono aggiustati e puliti così da poter tornare ad essere in vendita.

Il gruppo H&M è inoltre già attivo nel campo del reselling grazie alla piattaforma Sellpy, di cui il colosso svedese è proprietario di maggioranza.

Il lancio della nuova piattaforma, Resell, è prevista nel Regno Unito e in Germania per questo mese: mentre a livello globale entro l’ autunno.

Ti consiglio di leggere anche Arriva la nuova piattaforma digitale Alined network

Translate »