Un sito Web di abbonamento è come un aggiornamento del metodo delle donazioni. Qui dovrai addebitare ai lettori l’accesso a contenuti specifici.

Sito Web di abbonamento: è semplicemente un sito Web in cui l’accesso a contenuti specifici è protetto e posto dietro una pagina di accesso dei membri.

Affinché le persone possano visualizzare i contenuti di queste pagine protette, devono disporre di un account membro attivo sul tuo sito. In tal caso, possono accedere all’area membri del tuo sito e visualizzare i contenuti che hai inserito dietro la pagina di accesso.Sito Web di abbonamento

Un sito Web di abbonamento può avere membri sia gratuiti che a pagamento. Può anche avere diversi livelli di membri, tutti con diritti di accesso unici assegnati ai loro livelli di appartenenza. Il potere di un Web di abbonamento è che puoi addebitare le persone su base ricorrente (mensile, semestrale, annuale, ecc.) Per l’accesso a questo contenuto protetto. Pertanto, se si dispone di un sito di abbonamento a pagamento, i membri dovranno pagare per mantenere attivo il proprio account e quindi accedere al contenuto protetto. Altrimenti perdono l’accesso a qualsiasi pagina protetta nell’unica area di un membro.

Se sei sicuro che vale la pena pagare per i tuoi contenuti, puoi provare a monetizzare il tuo sito web in questo modo.

Come monetizzare un sito Web tramite le iscrizioni:

  • Trova il modello giusto per il tuo sito.
  • Abbonamento: gli utenti pagano mensilmente o annualmente per accedere ai contenuti e ai vantaggi di un sito.
  • Transazione: vendita separata di singoli contenuti come video tutorial, download di audio o programmi di formazione.
  • Misurato: il contenuto è gratuito fino a quando i lettori non raggiungono un determinato punto di controllo. Dovranno pagare un determinato importo se vogliono continuare a leggere.
  • Imposta il paywall. Se hai già un sito WordPress attivo e funzionante, tutto ciò che devi fare è aggiungere un plug-in del sito membro.

Plug-in consigliati che è possibile utilizzare per la limitazione del contenuto:

  • Limitazione di appartenenza e contenuto: limita qualsiasi parte del contenuto, imposta piani di abbonamento unici ed elabora i pagamenti di appartenenza.
  • Iscrizione semplice: crea livelli di iscrizione e limita i contenuti a livelli di iscrizione specifici.
  • Membri WP: nasconde parti dei tuoi contenuti e mostra teaser. Fornisce inoltre strumenti per impostare moduli di registrazione dedicati ovunque tu voglia.
    .

Ti consiglio di leggere Come monetizzare un sito Web.

Translate »