Come costruire un social network in un mercato pieno di concorrenti? Per costruirlo da zero devi prima preparare la tua strategia di crescita.

Il tuo pubblico di destinazione è definito, hai tutti i dati importanti ma ora devi renderli consapevoli del tuo servizio. Sembra davvero semplice ma anche questa parte è complicata.

La necessità di definire una strategia di crescita coerente in linea con il tuo pubblico di destinazione deriva dal fatto che il destino del successo commerciale del tuo social network dipende da questo.

strategia di crescita

Ci sono due cose che puoi fare:

  • Inizia in piccolo ed espandi lentamente la tua base. Ricorda che Facebook è iniziato in locale e in piccolo. Hanno usato le informazioni disponibili nell’annuario del liceo. Si espansero dopo che la rete divenne molto popolare. Gli imprenditori sanno come assumere un rischio calcolato. Mark è un imprenditore straordinario e una persona attenta alle imprese. Dovresti esserlo anche tu. Puoi avviare il tuo social network anche con l’aiuto di strumenti con etichetta bianca, come Ning.
  • Vai alla grande: concentra i tuoi sforzi sulla grande demografia e il tuo marketing su una base più ampia all’inizio. Twitter ha utilizzato questa strategia e ha avuto un enorme successo.

A meno che tu non abbia una soluzione o un’idea unica, dovresti sempre iniziare in piccolo. È una strategia di successo meno rischiosa. L’approccio  esporrà il tuo social network anche ad altri concorrenti, quindi la crescita sarà più dura

Translate »