Se stai cercando di promuovere i tuoi prodotti o servizi, ci sono alcuni programmi di affiliazione che puoi prendere in considerazione.

Quando scegli un programma di affiliazione, tieni a mente  le piattaforme che il tuo pubblico trascorre la maggior parte del tempo.

Ad esempio, il tuo acquirente in genere legge post di blog, scorre Facebook o utilizza i motori di ricerca quando fa ricerche su nuovi prodotti?

In alternativa, il tuo acquirente è qualcuno che è sempre alla ricerca di un buon affare e apprezzerebbe un link su un sito coupon? Oppure sono più interessati a fare tonnellate di ricerca prima dell’acquisto, rendendo i tuoi sforzi di promozione più utili su un sito di recensioni?

Mentre queste sono domande che dovresti prendere in considerazione da solo; diamo un’occhiata ad alcuni tipi generali di programmi di affiliazione in modo da poter iniziare a brainstorming potenziali strade per i tuoi sforzi di marketing.

programmi di affiliazione

Cerca affiliati

Con questo programma, liberi professionisti o imprenditori ti pagheranno  per promuovere la tua offerta sui risultati di ricerca o altre piattaforme pubblicitarie online.

Sebbene tu voglia assicurarti che il tuo partner stia seguendo le linee guida di ricerca e pubblicità.

Questo potrebbe funzionare a tuo favore se: il tuo partner ha un background SEO e desidera test A / B per vedere quali annunci generano il maggior numero di referral per te e la maggior parte ROI per loro.

Blogger / influencer

Se nel tuo settore ci sono blogger o influncer  che interagiscono regolarmente con il tuo acquirente ideale, potresti prendere in considerazione la possibilità di collaborare con loro.

Siti di recensioni

Se offri un prodotto o un servizio più costoso o di nicchia, è probabile che la maggior parte dei tuoi acquirenti debba condurre ricerche su tale argomento prima dell’acquisto.

Potrebbe essere una buona idea ricercare la recensione principale siti correlati al tuo prodotto o servizio e contatta l’azienda o lo scrittore che ha pubblicato il pezzo; chiedendo se sarebbero interessati a fornire un link di affiliazione al tuo prodotto o servizio nel testo.

Siti di coupon

Se offri un nuovo prodotto o servizio nel mercato, potresti provare a creare una partnership  con un sito di coupon per un tempo limitato.

Anche se non vuoi perdere denaro regalando il tuo prodotto con uno sconto, potrebbe essere efficace ottenere alcuni acquirenti per la prima volta che visitano il tuo sito Web e diventano sostenitori del marchio.

Email marketing

Questo è il migliore in piccole dosi. Non vuoi che nessun partner invii e-mail in blocco a clienti che non sono interessati, ma con la “giusta dose” per chi riceve l’e-mail.

Translate »